Say yes to the dress

May 17, 2018

Siamo in piena Wedding Season!

La mia migliore amica ,la Giovanna, si sposa a settembre e..

Anche Prince Harry e Meghan (che ha abbandonato la mia serie preferita per sposarsi) stanno per convolare a nozze!

 

 

Vi ricordate quella serie che andava(o c'e'ancora?..io non ho la televisione a casa quindi non sono aggiornata) su real time qualche tempo fa?

il negozio di New York (Kleinfield ndr) che riprendeva le future spose emozionantissime per la prova dell'abito,quell'abito a cui avrebbero detto di si prima che al futuro marito.

Abiti sfarzosi pieni di perline,swarosky ,trasparenze imbarazzanti...piume..

 

ecco.

fatevi una risata ...e..

dimenticatelo..

 

Ma se state cercando l'abito dei vostri sogni ,se state cercando un abito con cui sentirvi a vostro agio, in cui sentirvi belle ,eleganti, uniche..

allora forse ho una persona da presentarvi.

 

Io e la Gio siamo andate da lei!

 

Si chiama Alessia Baldi e ha un atelier nel pieno centro della mia bella città (Reggio Emilia) confeziona abiti su misura, freschi ,giovani e particolari.

Delle sue collezioni adoro il fatto che l'abito possa essere in due pezzi e che si possano creare tante varianti diverse, quindi ogni abito sara'unico e irripetibile.

 

Alessia si racconta:

L’atelier è nato da un grande sogno nel cassetto, ossia poter lavorare in proprio facendo del mio lavoro la mia passione. 

La mia passione è realizzare abiti raffinati, trovando il giusto equilibrio tra delicatezza, unicità, semplicità ed eleganza ed è anche la ricerca di materiali che mi trasmettono emozioni, è la voglia di vedere l’abito già finito guardando inizialmente anche solo un francobollo di tessuto. 

Amo il mio lavoro perché sono a contatto con la positività legata ad un momento felice di una persona, e posso contribuire in parte a questa realizzazione. 

Gli abiti sono confezionati artigianalmente a Reggio Emilia, a mano ed uno ad uno con estrema cura e attenzione. 

Sono molto attenta al dettaglio sia interno che esterno al capo, un abito da sposa che esce dal mio atelier potrebbe essere indossato anche al rovescio, perché dentro è bello come fuori: il dettaglio e la qualità sono per me fondamentali. 

Prediligo fibre naturali come la seta, il cotone o la lana. A contatto con la pelle la mia sposa ha sempre un tessuto confortevole e morbido. Le sete sono prevalentemente di origine italiana e i pizzi francesi. 

Ancora non sono sposata, ma al 100% indosserei un mio abito.

 

Ad oggi, il mio abito preferito è l’abito Alba indossato con il blazer.. un mix di eleganza e disinvoltura.

 

 

in foto Alessia e Agnese che la affianca in questo progetto bellissimo 

 

Quando io e Andre ci risposeremo in spiaggia per i nostri 10 anni di matrimonio  l'abito ,Alessia,corro a prenderlo da te!

e voi #quandosietefelicifatecicaso

 

CONTATTI

Alessia Baldi
www.alessiabaldi.it
Via Vezzani 6 - 42121 - Reggio Emilia - Italy
phone: +39.340.81.43.595

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

QUANDO SIETE FELICI FATECI CASO